Come creare GRATIS documenti PDF protetti da password

Share

Doro PDF

Avete appena scaricato un file in PDF dal web protetto da password e vi state chiedendo com’è stato creato? Niente paura, dopo questa guida potrete aggiungere anche voi delle password ai vostri documenti più segreti.

Tutto questo grazie a Doro PDF Writer, un software completamente gratuito compatibile con tutte le versioni di Windows.

Una volta cliccato qui per scaricare il software e averlo installato sul vostro PC, non dovrete fare altro che aprire un qualsiasi documento di testo che vorrete trasformare in PDF, o che già lo è, e avviare la stampa.

Una volta fatto questo, tra le stampanti disponibili selezionate Doro PDF Writer e, automaticamente, si avvierà la facile interfaccia grafica del software che vi metterà davanti a 2 sezioni: “General” per impostare il titolo, l’oggetto e l’autore del file e “Encryption” per impostare la password relativa al nuovo file.

Una volta impostati i parametri, non vi resterà altro da fare che salvare il vostro nuovo file dove più vi e comodo e visualizzarlo per constatare quanto appena creato.

(674 Visits)

Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *