App Store: come farsi rimborsare i soldi per un acquisto sbagliato!

Share

iTunes Store

Tutti i possessori di iDevice sanno quanto è facile acquistare un’applicazione a pagamento dall’App Store, visto che attraverso le categorie e le classifiche possono venire a conoscenza di ognuna di essa che fa al proprio caso.

A volte, però, capitano situazioni in cui si acquistano delle App per sbaglio ed è proprio per questo che oggi spieghiamo come fare per ovviare a questo problema, facendosi rimborsare i propri soldi che, in questo caso, sono stati spesi erroneamente.

La prima cosa che dovrete fare, è recarvi davanti al vostro PC e lanciare iTunes, recandovi nell’iTunes Store; a questo punto, cliccate in alto a destra per accedere al vostro account.

Ora vi si presenterà la schermata delle impostazioni del vostro account, dove dovrete cliccare sulla voce “Cronologia acquisti“.

Vi ritroverete una lista di tutti i vostri acquisti e, una volta individuato quello di cui vogliamo chiedere il rimborso, clicchiamo su di esso, recandoci prima sulla voce “Segnala un problema”.

Arrivati fin qui, ovvero nella pagina di contestazione dell’App Store, dovrete scegliere un motivo della contestazione dal menu a tendina e fornire una descrizione breve del problema ad Apple (preferibilmente in lingua inglese).

Fatto questo, Apple prenderà in considerazione la vostra richiesta e vi rimborserà i soldi spesi entro 5 giorni.

Ci teniamo a sottolineare, che Apple approverà subito la richiesta la prima volta, ma le volte successive dovrete attendere un pò di tempo più, togliendoci molte speranze sul rimborso completo.

(1814 Visits)

Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *