Passbook: Impossibile connettersi ad iTunes Store. Come risolvere…

Share

Passbook Problema iTunes

Nelle ultime ore, ci stanno arrivando segnalazioni da parte dei nostri utenti, che hanno installato il nuovo sistema operativo iOS6 sul proprio iDevice, riguardo un problema che afflige la nuova applicazione Passbook.

A quanto pare, infatti, una volta che si è aperta l’app e si è cliccato slla voce in basso ”App Store”, ovvero l’unica cosa disponibile all’interno di essa, si riceve un messaggio del tipo ”Impossibile accedere a iTunes Store”.

”Fortunatamente” questo problema si è verificato anche sui dispositivi di noi dello staff di Golook-Technology.it, che abbiamo potuto così testare il tutto e trovare per voi (ma anche per noi) una soluzione semplice e veloce.

Tutto quello che dovrete fare per non riscontrare questo sgradevole errore, infatti, è semplicemente cambiare la data impostando un anno avanti, ovvero 2013, per poi lanciare Passbook, chiudere l’applicazione in backgroud e settare di nuovo la data con l’anno giusto.

Provando questa soluzione su diversi dispositivi, tra cui iPhone 4 e 4S, abbiamo riscontrato su tutti un esito positivo; teniamo a precisare, però, che nel settare la data con un anno di anticipo, verrete quasi inondati da messaggi di errore vari. Vi consigliamo dunque di ignorarli tutti, visto che si tratta di ”falsi positivi”; una volta lanciato Passbook e averlo chiuso, infatti, ritornerete di nuovo alla data giusta, così da risolvere ogni fantomatico errore che si era creato in precedenza.

(11605 Visits)

Share

Potrebbero interessarti anche...

7 Risposte

  1. Lorenzo ha detto:

    Non funziona

  2. Fabiana ha detto:

    GRAZIE MILLE! Mi avete salvata!

  3. lorenzo ha detto:

    A me succede la stessa cosa ma quando cerco di installare o aggiornare delle app.
    ho provato lo stesso come dite voi ma la cosa funziona solo per la prima app che scarico o aggiorno poi si ripresenta il problema “Impossibile connettersi ad iTunes Store”.
    Girando per internet ho fatto già tutto quello che c’era da fare ho già provato ad accendere e rispegnere l’iPhone ho provato a collegarlo su iTunes dal computer avevo già installato in precedenza l’ultima versione di iTunes e avevo già aggiornato IOS6 ho provato a uscire dal mio ID Apple e riconnettermi sia dal computer sia da iPhone ho fatto un backup dell’iPhone dal computer ma niente

    • marta ha detto:

      quoto lorenzo . anche io ho provveduto con i suoi stessi passaggi anche più… ho ripristinato anche l’iphone… ma niente da fare. che sta succedendo con questo nuovo aggiornamento 6.0… sembra sia incompatibile con alcuni ruter?… non capisco…
      vengo or ora da un aggiornamento del firewere nel mio ruter… ma manco quello!! ho fatto di tutto ragazzi!
      Di fondo qui c’è un problema di wifi con il nuovo 6.0… perchè se disconnetto il wifi e prende il 3g della mia compagnia telefonica… tutto funziona perfettamente.
      ps. il mio wifi è ok e funzionante… funziona perfettamente con 1 mac e tre xp in navigazione … il problema è solo con l’iphone(da quando ho aggiornato al 6.0) ecchecc…o sto diventando scema…

  4. Sandro ha detto:

    Bella correzione, complimenti !!!! Ma per piacereeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *