iPhone 5: ecco i 6 problemi hardware e software più diffusi del nuovo dispositivo Apple

Share

iPhone 5 Difetti

Anche se l’iPhone 5 sta avendo un grande successo in fatto di vendite sin dal giorno del suo lancio, è ormai nota la problematica dei suoi numerosi difetti, che stanno spingendo molti utenti alle prese con l’acquisto del loro nuovo smartphone a spostare l’attenzione sui quasi infallibili dispositivi Android.

Ovviamente, però, essendo neutri in fatto di preferenze verso brand o aziende, c’è anche da dire che i difetti riscontrati non ci sono proprio su tutti i dispositivi venduti, anche se comunque la maggior parte di loro ha graffi sulla scocca o, ancora, i tasti del volume invertiti, proprio come si può vedere nella foto in alto.

Detto ciò, eccoci in questo articolo ad elencare le 6 problematiche più diffuse sul nuovo iPhone 5, così come riportate dal centro assistenza Apple, a cui ci siamo rivolti per un breve ma accurato sondaggio.

  1. Data e ora – A quanto pare, molti utenti si lamentano di un problema a dir poco strano riguardante il settaggio dell’impostazione data e ora. I due parametri, infatti, cambierebbero improvvisamente senza spiegazioni ma, secondo quanto detto dal centro assistenza, sarebbe un problema legato agli iPhone 5 importati in Italia con marchio Verizon;
  2. Cavo Lightning – Il cavo Lightning avrebbe una resistenza davvero minima, danneggiandosi dopo i primi giorni di utilizzo, anche se Apple li cambia prontamente in garanzia subito dopo la richiesta di sostituzione, anche presso un Apple Store;
  3. Wi-Fi – Abbiamo già parlato del problema del Wi-Fi diffuso su moltissimi iPhone 5. Secondo quanto spiegato dal centro assistenza, il problema sarebbe legato a determinati router dotati di password WPA;
  4. Ricezione – Questa è davvero una pecca di grande conto, considerando il prezzo del dispositivo, ma sembra che la maggior parte dei terminali venduti sino ad oggi si presenti con notevoli problemi di ricezione. Il centro assistenza, però, dice che questo è un problema legato soltanto ai telefoni importati dall’esterno e non a quelli Italiani;
  5. Qualità dell’audio nelle chiamate – Ebbene si, le chiamate di alcuni iPhone 5 sono piene di disturbi audio ma, anche questo difetto, a quanto pare, sembra sia legato ai telefoni importanti di altri operatori mobili esteri. Fatto sta, che ci sono molti utenti italiani che affermano di aver acquistato il loro dispositivo in Italia e di ”soffrire” dello stesso problema;
  6. Batteria – Ultimo, ma non ultimo per importanza, è il problema della durata della batteria. C’è poco da commentare, visto che qui Apple sembra se ne voglia lavare le mani. Fatto sta, che in uno smartphone con quel prezzo, le pecche non dovrebbero essere nemmeno pensate lontanamente.

(6111 Visits)

Share

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 ottobre 2012

    […] appassionati del marchio ci siamo sempre aspettati il meglio e, dopo aver subito la delusione dei grandi difetti riportati da moltissimi iPhone 5, questa scoperta sulla ”cattiva qualità” della fotocamera nella registrazione dei […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *