iTunes: metodo di pagamento non accettato. Ecco come risolvere

Share

iTunes metodo di pagamento non accettato

Se fate parte dei molti utenti a cui si è riscontrato o si riscontra ancora oggi il problema ”metodo di pagamento non accettato” su iTunes, in questa guida troverete delle informazioni molto utili che, speriamo, vi permetteranno di arrivare in pochi minuti alla soluzione.

Questo sgradevole messaggio dello store made in Cupertino, infatti, può apparire per diversi motivi. Il primo tra questi, ma che vogliamo eliminare a priori, è quello della scarsa disponibilità della carta inserita; se sulla carta di credito non sono presenti più di 1/2 euro, anche per l’acquisto un’applicazione di soli 0,79 centesimi, il sistema non accetterà il pagamento per dubbi motivi.

La seconda causa che può far apparire il messaggio sopra riportato su iTunes, può essere dovuto alla validità della carta; per evitare complicazioni, infatti, Apple non accetta nei suoi servizi carte che hanno una data prossima alla scadenza. Dunque, verificate che la vostra carta abbia almeno 6 mesi di validità prima di inserirla come sistema di pagamento.

Otre alla disponibilità dei fondi e alla validità, poi, a molti utenti si sono verificati molte volte anche problemi riguardanti la compatibilità. Molte carte, tra cui le diffusissime prepagate, sono infatti incompatibili con il sistema di pagamento Apple. Questo, oltre al tipo di carta, può dipendere anche dal fatto che la carta può essere stata già usata con altri account Apple o che sia attualmente in uso già con troppi servizi.

Ovviamente, prima di arrivare alla conclusione di cambiare carta, vi consigliamo di verificare più volte che i dati immessi siano corretti, visto che un minimo dettaglio potrebbe essere fondamentale.

Nel caso di dubbi e domande, comunque, non esitate a postare il tutto nei commenti; come sempre, cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

(88293 Visits)

Share

Potrebbero interessarti anche...

68 Risposte

  1. Matteo Scarpa ha detto:

    Ciao a tutti io volevo comprarmi l’ultimo cd di Jovanotti, su ITunes, ma mi dice di aggiornare i miei metodi di pagamento gli ho aggiornati e ri – aggiornati e non va.
    Non so più che cosa fare

  2. Lauro ha detto:

    Ciao a tutti, è successo anche a me. Il mio problema è che sull’account online avevo una carta e sul tablet un’altra. Adesso funziona

  3. Manuel ha detto:

    Se a qualcuno può essere utile, a me è capitato un paio di volte con mastercard prepagata. Il problema sembra essere la soglia minima che non ho capito quale sia ma di sicuro quando sono sotto ai 10€ non la accetta anche se devo pagare 2€. Poi magari ricarico anche solo con 50€ e magicamente torna tutto a funzionare. Credo ci sia una soglia minima impostata intorno ai 10/20€ euro sotto la quale non viene più accettata come metodo di pagamento.

  4. Massimo ha detto:

    Mai avuti questi problemi con Android!!! Addirittura potevo scaricare le App tramite metodo di pagamento sim cosa che in Italia, come sempre, per la Apple il metodo di pagamento delle app tramite addebito SIM non è possibile.. non esiste.. ma questo solo in Italia mentre in Germania, Belgio, Ungheria, Francia, ECC sulla Apple si possono scaricare app con addebito SIM. Il problema è L’ITALIA visto che stiamo talmente inguaiati che un altro po nemmeno dal mondo veniamo riconosciuti!! VERGOGNA!!!

  5. Bri ha detto:

    Ciao
    Anche io ho una prepagata MasterCard ma nn me l’accetta,Non so più cosa inventarmi….. anche perché il mio conto paypal è collegata comunque a quella carta!
    Non me la fa proprio registrare…….non so più come fare😔

  6. Antonio ha detto:

    Anch’io stesso problema ho una paypal circuito MasterCard ha sempre funzionato poi all improvviso respinta ho disattivato è fatta in altra nuova lo stesso problema…è una cosa inaccettabile!!!!

  7. cinzia ha detto:

    ciao, io ho provato a inserire sull’account prima una ricaricabile e quando sono andata ad acquistare mi dice che non e’ accettata, e apple si e’ presa 1,98 euro, poi ho provato anche con quella ufficiale, e apple si e’ preso 1,98 e non ho potuto ugualmente acquistare l’applicazione….che stress

  8. Gughi ha detto:

    ho due post pay evolution, scadenti nel 2021, mai avuto problemi. Peccato che da un mesetto iTunes mi dice ”metodo di pagamento non accettato”. Controllo, ci sono i soldi da me caricati ma il saldo contabile non corrisponde, non ho fatto acquisti ma mi mancano soldi. Chiamo la posta e mi dice che sono stati fatti pagamenti su iTunes non ancora contabilizzati. Ma come??????? non ho acquistato nulla. Cambio carta e voilà….dopo una settimana stesso problema!!!!!! La posta ,i dice che la colpa è di iTunes, iTunes (interpellata la scorsa settimana) mi dice che loro non sanno nulla, e mi allegano una serie di pagamenti….peccato che ci fosse un solo pagamento !!!!!!!!!! Basta, ne carico una vuota e mi dice “respinta”….ma come è nuova nuova….quindi loro possono entrare a piacimento nelle nostre carte!!!!!!

  9. Enzo ha detto:

    Salve non riesco ad acquistare una canzone con la posta evolution

  10. Marc ha detto:

    Anch’io ho lo stesso problema come posso risolvere questo problema non posso aggiornare e niente

  11. ilaria ha detto:

    Ciao a tutti,
    anch’io da un paio di settimane ho lo stesso problema..non riesco più ad aggiornare nessuna applicazione perchè non mi accetta il metodo di pagamento (ho anche provato a cambiare carta ma nulla)..ora addirittura non riesco più ad utilizzare whatsapp perchè ho una versione non aggiornata..come si fa??

    • Romano ha detto:

      Io penso che il problema sta nel fatto che da quando apple 🍎 ha aggiornato ad iOS 11 .perche’ con iOS 10 non ho mai avuto problemi anche con pochi spiccioli

  12. Cheikh ha detto:

    Aiutatemi, prima andava benissimo ora con questo problema mi divento pazzo. Perché mi dice sempre metodo di pagamento non è stata accettata

  13. Nick ha detto:

    Qualcuno ha risolto ???

  14. Nick ha detto:

    Stesso problema, forse è stato crash sto il sito ? Perché se abbiamo lo stesso problema vuol dire che non siamo noi i carnefici ma le vittime…

  15. Ilaria ha detto:

    Anche io sto riscontrando questo problema
    I dati che inserisco sono giusti
    La carta è carica (5.00€)

    Pero solo ora leggo che uno dei motivi puo essere il fatto che è una carta prepagata anche se la mia è revolution e possiede un codice iban infatti funge da mastercard

    Ora se io volessi cambiare carta e immettere i dati che non mi appartengono ma magari sono di mia mamma ecc .. C’è qualche passaggio particolare oppure si puo fare lo stesso ?

  16. Iolanda ha detto:

    Salve gentile staff di golook
    Non riesco ad eseguire gli aggiornamenti per il mio iPad ma in generale per nessun mio apparecchio collegato al mio account iTunes. Apparentemente è dall ultimo aggiornamento di gennaio, perché tutte le precauzioni avvisate nel vostro post, sono da me pienamente rispettate. Il problema come da voi descritto appartiene alla mia carta post pay, che però quando utilizzata su altre periferiche non della Apple funziona a dovere per ogni genere di pagamento! Spero in una vostra risposta a breve

    Cordiali saluti
    Iolanda

  17. francesco ha detto:

    Anche a me ho sempre pagato e acquistato su apple store con PostPay dopo aggiornamento di Gennaio non mi accetta più il metodo di pagamento né tantomeno mi fa aggiornare le app. nella carta ci sono oltre 100 € e la scadenza e’ 2020 non so proprio come risolvere questo spiacevole incoveniente ,esiste un modo, mi potete aiutare ?

    grazie

  18. Massimo ha detto:

    Anche io lo stesso problema, ho acquistato delle app con la carta postepay tutto bene poi dopo mi dice che non accettano più la carta perché il metodo di pagamento è errato…. Ma che geni hanno in “Apple”? Risolvere immediatamente il problema

  19. Massimo ha detto:

    Anche io lo stesso problema, ho sempre acquistato le app con la carta postpay ora dice che non è stata accettata x fatturazione, ma che geni hanno alla Apple?

  20. franco ha detto:

    Stranamente anche a me succede ho cambiato due carte due prepagate nuove di zecca..ma una delle due dopo aver acquistato app da Apple store non mi accetta più la prepagata inserita, ho inserito quella nuova e con un residuo di 17€ e anche questa risulta secondo loro non accettabile..e ora che si fa ? grazie Franco

  21. Renato ha detto:

    Io ho immesso i miei dati della mia postpay carica e ho acquistato un cd..il pagamento e l’acquisto e avvenuto in maniera corretta.. Tanto da poter visualizzare il cd.. Il giorno dopo mi accorgo di non poter nemmeno aggiornare le applicazioni xke dice ke c’e stato un errore nella fatturazione in quanto il metodo di pagamento nn è valido.. Assurdo.. Ora secondo voi il problema posso risolverlo solo immettendo i dati di una nuova scheda??

  22. Claudio ha detto:

    Ciao, nella sezione “metodo di pagamento” ho cercato di sostituire la carta Postepay prossima alla scadenza con una PayPal attivata qualche giorno fa (sabato 8/11 cm ho ricevuto la conferma dell’avvenuto bonifico sul conto…), con una disponibilità di 100€.
    Continuo a leggere il messaggio: “Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento.”
    Potete aiutarmi?

  23. Zoe ha detto:

    Io ho la carta super carica, perché sarebbe quella che devo usare per andare in Inghilterra. Il mio problema è che prima la carta mi funzionava benissimo e tutto quanto, poi all’improvviso mi dice che il metodo di pagamento non è corretto. Ho controllato almeno 20 volte che i dati fossero inseriti correttamente e ho anche controllato che la carta fosse veramente carica…
    Ma nulla, non trovo il problema.

  24. Monica ha detto:

    Ciao! anche io ho questo problema. Ho provato sia con la postepay nuova quindi non ha nessun altro account legato ad essa, e non funzionava, allora sono passata alla mio bancomat che è mastercard e ha circa 10 euro dentro e non funzionava ugualmente. Ora proverò a ricaricare la poste pay ma non so come altro fare se non funziona…

  25. Barbara ha detto:

    Quando schiaccio gratis per scaricare una appi dice avcesso obbligatorio io clicco ok e mi chiede di mettete i dati della tessera, li metto e poi mi scrive-Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci un nuovo metodo di pagamento. Puo essere perchè sono amdato in negativo del credito della carta? Ho una paypal

    • gildina53 ha detto:

      anche a me succede la stessa cosa e se non sbaglio dallo stessi giorno(20/2) nonostante avessi caricato la postpay la mattina, mi dice che in corso c e un altro acquisto probabilmente con un altro accaunt, ma io ho provato di tutto, tu hai risolto, grazie

    • Daniela ha detto:

      Ma avete avuto delle risposte qui? Visto che non sono pubblicate, non vedo come aiutino

  26. Barbara ha detto:

    Ciao. Ho una postepay. È praticamente nuova, è carica ma dopo 1 acquisto mi da metodo di pagamento non accettato. Ok, ma non posso neanche aggiornare le app che avevo precedentemente scaricato, quelle gratuite. Ora chiedo: è possibile risolvere il problema o semplicemente cancellare la carta associata al mio ID Apple in modo da aver nessun metodo di pagamento? Grazie

    Rispondi

  27. Matteo stocco ha detto:

    Quando schiaccio gratis per scaricare una appi dice avcesso obbligatorio io clicco ok e mi chiede di mettete i dati della tessera, li metto e poi mi scrive-Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci un nuovo metodo di pagamento. Puo essere perchè sono amdato in negativo del credito della carta? Ho una paypal

  28. Maria Morelli ha detto:

    Ciao. Ho una postepay. È praticamente nuova, è carica ma dopo 1 acquisto mi da metodo di pagamento non accettato. Ok, ma non posso neanche aggiornare le app che avevo precedentemente scaricato, quelle gratuite. Ora chiedo: è possibile risolvere il problema o semplicemente cancellare la carta associata al mio ID Apple in modo da aver nessun metodo di pagamento? Grazie

  29. Catia ha detto:

    Salve io ho una carta si e non è inserita su nessun altro dispositivo o account ma non viene comunque accettata inoltre la scadenza è giugno 2015 la disponibilità è illimitata ci sono solo due rateizzazione iPhone con un gestore telefonico che fare ?

  30. fede ha detto:

    la carta non ha pochi soldi ne scade tra sei mesi…
    io questa carta la ho sempre usata con dispositivi apple e da quando la ho usata per comprare una cosa sul mio samsung mi si è riscontrato questo problema

    • !!! ha detto:

      Ho sue ID apple interconnessi tra loro e la postepay che ho ha sempre funzionato correttamente finché un giorno sull’ID principale ha smesso di funzionare impedendomi così di fare gli aggiornamenti delle applicazioni . Sul secondo ID la carta funzione perfettamente
      Cosa posso fare ?

  31. Nunzia D'Auria ha detto:

    Vorrei sapere che fine fanno i miei€
    Potreste rispondere grazie

  32. Nunzia D'Auria ha detto:

    Potreste anche rispondere grazie

  33. Nunzia D'Auria ha detto:

    Vorrei sapere che fine fanno i miei€

  34. Renato ha detto:

    Finalmente ho risolto il problema che avevo nel registrare la mia postepay su iTunes.
    Il problema era tra me e le poste italiane. In effetti siccome un giorno sbagliai per più di una volta ad inserire il codice di sicurezza della mia carta, il sistema mi aveva bloccato gli acquisti on-line e per sbloccarla sono dovuto andare ad uno sportello automatico delle poste, inserire la postepay, inserire il codice pin ed effettuare un’operazione nel mio caso ho richiesto un semplice saldo ed ora sono riuscito a memorizzare la mia carta su iTunes.

  35. Ivanrallo ha detto:

    Anche se nel mio saldo ho €1,50 dovrei avere più di 5€. Ho comprato un app su App Store di €1,90, l’ho scaricata,funziona però adesso non posso scaricare più altre app ne gratuite ne aggiornamenti di nessun tipo. Mi dice che c’è stato un problema con il pagamento precedente, perché?

  36. Barbara ha detto:

    Ciao. Ho una postepay. È praticamente nuova, è carica ma dopo 3 acquisti mi da metodo di pagamento non accettato. Ok, ma non posso neanche aggiornare le app che avevo precedentemente scaricato, quelle gratuite. Ora chiedo: è possibile risolvere il problema o semplicemente cancellare la carta associata al mio ID Apple in modo da aver nessun metodo di pagamento? Grazie

    • Alessio ha detto:

      Perché non mi viene accettata la carta posta pay…la carta è nuova ci sono 5euro dentro e mi dice che il metodo di pagamento non è accettato…io prima compravo con un altra carta e non ho mai avuto problemi non sò se è per il cambio del telefono da iphone4s a iphone 5 vorrei una risposta grazie

    • Luca ha detto:

      Come faccio a cancellare la prepagata associata al mio id Apple?

  37. francesco ha detto:

    ciao vorrei dissociare la mia carta prepagata , poichè mi dice che il metodo di fatturazione non è stato accettato! quindi andando su itunes su gestione account dovrebbero uscire i metodi di pagamento e in più anche NESSUNO vicino solo che non compare e non so come dissociare la carta !

  38. Norgi ha detto:

    Io ho una paypal che fa parte del gruppo mastercard ma dice che non va bene, perchè? Ho
    Controllato tutti i codici ed è tutto giusto!

  39. Giug ha detto:

    Buonasera
    Io ho comparto una carta regalo Apple e quando ho inserito il codice mi ha detto “codice già utilizzato” LA CARTA E NUOVA!
    Cosa devo fare?

  40. Giug ha detto:

    Buonasera
    Io ho una carta iTunes Store e quando inserisco il codice dice che è già stata utilizzata! È NUOVA
    GRAZIE

  41. Alex ha detto:

    Salve a tutti scrivo riguardo al problema con il metodo di pagamento, ho una poste pay ed e’ carica, due settimane fa ho effettuato acquisti senza problemi e ora mi dice che il metodo di pagamento non e’ accettato. Co
    E posso risolvere? Ho sempre avuto questa carta registrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *